23/03/2023

Utero in Affitto. CEI: «Figli non sono un prodotto, no alla mercificazione della donna»

«Tutelare i figli significa che mai possono essere considerati un prodotto o l’oggetto di un pur comprensibile desiderio» Sono le parole dei vescovi italiani, a conclusione del Consiglio permanente della Cei a Roma, nella consueta riunione primaverile. Per quanto riguarda l’utero in affitto, quindi, la Conferenza Episcopale Italiana sottolinea che «molte persone ormai, pur con idealità diverse, riconoscono come inaccettabili pratiche che mercificano la donna e il nascituro».

UTERO IN AFFITTO DIVENTI REATO UNIVERSALE - FIRMA QUI!
 

Una presa di posizione importante, soprattutto alla luce dei recenti fatti di attualità e delle proposte di legge che vogliono, si spera, rendere la maternità surrogata reato universale. La Cei ribadisce inoltre ciò che aveva già espresso in passato e sempre sulla scia delle posizioni di Papa Francesco. In particolare lo scorso 10 giungo, infatti - nel corso di un’udienza alle associazioni familiari cattoliche - il Pontefice era stato perentorio: «La dignità dell’uomo e della donna è minacciata anche dalla pratica inumana e sempre più diffusa dell’utero in affitto, in cui le donne, quasi sempre povere, sono sfruttate, e i bambini sono trattati come merce».

 

Fonte: Corriere della Sera

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.