23/02/2023

Trento. Pro Vita & Famiglia audita su Ddl per libertà educativa. Ecco perché va approvato nonostante gli attacchi ideologici

«Come Pro Vita & Famiglia siamo stati auditi dalla V Commissione permanente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento e abbiamo sottolineato la bontà di un disegno di legge come quello sulla libertà educativa proposto dai consiglieri Cia, Guglielmi, Rossato e Ambrosi, che va assolutamente e il prima possibile approvato. Si tratta di una norma di civiltà e buon senso che vuole tutelare bambini, famiglie, ma anche lo stesso mondo scolastico. Da un lato, infatti, la legge vuole sancire il diritto di priorità dei genitori nella scelta dell’istruzione da impartire ai figli, come anche espresso dall’Art. 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dall’altro vuole riaffermare l’importanza del diritto all’istruzione. Ringraziamo i consiglieri proponenti e in particolare Cia e Guglielmi, ideologicamente e falsamente attaccati dall’opposizione e dalle associazioni LGBTQIA+. Facciamo nostre le parole di Claudio Cia che ha più volte ribadito come il ddl non voglia in alcun modo minare l’autonomia scolastica né discriminare nessuno, semmai va nella direzione opposta di garanzia e tutela. L’autonomia scolastica, infatti, non deve essere strumentalizzata come un lasciapassare per inculcare surrettiziamente l’ideologia gender, la fluidità di genere o la separazione del genere dal sesso biologico nelle giovani menti degli studenti». Così Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia onlus.

STOP GENDER NELLE SCUOLE! - FIRMA QUI!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.