24/02/2021 di Manuela Antonacci

Si avvicina Sanremo. Ancora una volta in salsa Lgbt

Nell’epoca della tanto studiata, descritta, analizzata “società fluida”, di cui parlava Bauman e che rischia di realizzarsi pienamente, corrodendo alla base ogni presupposto antropologico basato sul dato di natura, non poteva mancare anche il duo musicale queer. La coppia di cantanti, che predica l’indifferentismo sessuale, parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo e per di più anche tra i big.

La band che si è data un nome singolare “La rappresentante di Lista”, ancora non riesce a crederci (e in effetti neanche noi...) e dichiarano esultanti che sebbene, in passato, siano stati scartati da Conti e da Baglioni, stavolta, invece, inaspettatamente ce l’hanno fatta e porteranno in scena con il loro brano “Amare”, qualcosa di nuovo e unico, dicono.

E già perché come dichiara uno dei due componenti del duo, Veronica Lucchesi, in una lunga e recente intervista: “Al tempo della sessualità fluida anche i suoni diventano tali. Saremo gli alieni del Festival: non rap, non trap, non cantautorato classico”.

E sempre nella stessa intervista su cui campeggia il titolone (che a lettere più cubitali non si può) “Noi generazione fluida”, la Lucchesi promette che si parlerà anche di genitore1 e genitore2, in un’ottica che continua a definire “fluida”. Insomma, tutto il meglio dell’indifferentismo sessuale, in musica. In prima serata e su un’emittente pubblica… Ancora una volta.

A tal proposito pensiamo sia corretto e giusto che la canzone "Amare" vada mandata in onda esclusivamente in seconda serata e per questo abbiamo promosso una petizione in tal senso. CLICCA QUI PER FIRMARE ANCHE TU!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.