05/05/2023 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Ricordate il caso gender nella scuola di Marano sul Panaro? Ora associazioni e sindaco parlano di noi ma senza contraddittorio

«Masturbazione, orgasmo, preservativi e contraccezione, omosessualità e bisessualità, come si fa sesso o si resta incinta, che significa trans, genderfluid e genderless. Ricordate? Erano i temi choc di un progetto gender - poi sparito dal sito - rivolto ai bambini di quinta elementare della scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Marano sul Panaro, in provincia di Modena, un anno fa. Dopo la nostra denuncia il caso divenne nazionale e fummo anche attaccati dalla stampa locale e dal sindaco Giovanni Galli. Ebbene, ora a distanza di un anno proprio il sindaco e associazioni pro gender tornano alla carica, con un convegno sull’ “Educazione sessuale e affettiva a scuola”, organizzato da Uaar Modena e Circolo Arci Ribalta. Nella locandina si parla espressamente di quella vicenda e di Pro Vita & Famiglia, ma evidentemente gli organizzatori sono così ideologizzati e poco democratici che non ci hanno nemmeno avvisati, né hanno pensato ad un sano e costruttivo confronto con contraddittorio. Come si fa a informare bene i cittadini se si invita a parlare solo una parte, si fa sentire solo una versione, soprattutto in merito ad una vicenda ben precisa?» così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia. 

STOP GENDER A SCUOLA! - FIRMA QUI!

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.