27/06/2021 di Manuela Antonacci

#RestiamoLiberi a Torino. Pillon: «Gli italiani in piazza perché allarmati dal ddl Zan»

Ad un anno di distanza dalla manifestazione di Roma e ad un mese di distanza dalla manifestazione di Milano, una piazza si fa nuovamente sentire contro il disegno di legge Zan sull’omotransfobia. È quanto avvenuto a Torino, con la manifestazione #RestiamoLiberi, che ancora una volta ha riempito un luogo simbolo italiano e dimostrato come moltissimi italiani siano contrari a questa legge. Simone Pillon, senatore della Lega, è stato raggiunto telefonicamente da Pro Vita & Famiglia e ci ha voluto spiegare il senso di manifestazioni come questa che continuano in tutta Italia

 

Perché è stato importante fare una manifestazione anche a Torino?

«Perché le nostre preoccupazioni sono state fatte proprie, non solo da tantissime realtà che abbiamo sentito in questi giorni che non sono certo di destra ma che hanno manifestato tutte le loro perplessità, ma anche la Chiesa si è espressa ben due volte: prima con la Cei, poi addirittura con la Santa Sede che è intervenuta in modo chiaro e forte. A questo punto è chiaro che non è un testo che può essere accettato ma va pesantemente gestito. Adesso andremo a vedere come andrà a finire in Parlamento, ma tutto questo dà anche molta forza alla battaglia parlamentare».

Secondo Lei è efficace insistere contro il ddl, attraverso le manifestazioni di piazza. Cosa ottengono queste iniziative?

Servono moltissimo ad informare, perché se avessimo lasciato l’informazione nelle mani della disinformazione non sarebbe cambiato nulla. Solo il fatto di aver sollevato il problema ha permesso agli italiani di informarsi e nel momento in cui hanno cominciato ad informarsi, finalmente hanno cominciato a capire che si trattava di una legge sbagliata e questo non è poco».




FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE CONTRO IL DDL ZAN PER LA LIBERTÀ DI PENSIERO

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.