08/10/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Referendum Eutanasia. Pro Vita & Famiglia: «Il grande inganno dei Radicali: vogliono legalizzare l’omicidio!»

COMUNICATO STAMPA

Referendum Eutanasia

Pro Vita & Famiglia: «Il grande inganno dei Radicali: vogliono legalizzare l’omicidio!»

 

Roma, 8 ottobre 2021

«Lo “straordinario” risultato del referendum sull'Eutanasia di cui parla Cappato è frutto di un colossale inganno e di falsità diffuse sulla pelle dei più fragili. Si parla di Eutanasia Legale ma in realtà il quesito referendario presentato dai radicali è per la depenalizzazione dell'omicidio del consenziente». È il commento di Antonio Brandi presidente di Pro Vita & Famiglia, in occasione della consegna alla Corte di Cassazione delle firme sul Referendum per l’Eutanasia legale.

«Attenzione - precisa Jacopo Coghe, vicepresidente della Onlus - l’eutanasia non riguarda il “diritto di decidere come e quando morire”, ma il “diritto di decidere come e quando farsi uccidere da altri”. La differenza è abissale e cruciale. Non è una questione di libertà individuale, ma di ordine sociale e collettivo. “Eutanasia legale” significa che lo Stato, la società, sospende il divieto assoluto di omicidio, consentendo ad alcuni di uccidere altri. Di ammazzarli».

«Sia il Referendum che il Testo Unico sul Suicidio Assistito che arriverà alla Camera il 25 ottobre - continua la nota - riguardano i maggiorenni ma il passo per togliere il limite di età è breve, se pensiamo che la proposta dei Radicali non ha limiti nelle modalità, tanto che anche la decapitazione o lo squartamento sarebbero consentiti. Dove arriveremo? - conclude la nota di Pro Vita & Famiglia - Vogliamo forse fare come Belgio e Olanda, dove vengono uccisi i bambini senza prospettiva di vita sana o dove ha trovato la morte un’adolescente vittima di abusi sessuali?».


 

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.