16/05/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Giornata Omotransfobia. Pro Vita & Famiglia: «Emergenza è fake news, no all'indottrinamento nelle scuole»

Roma, 16 maggio 2022

«Gli ultimi dati Oscad riferiti al 2021 su un totale di 361 segnalazioni di matrice discriminatoria, parlano di 77 segnalazioni riguardanti l’omotransfobia, in netto calo rispetto agli anni precedenti. Giusto condannare e stigmatizzare anche un solo caso, ma non esiste nessuna emergenza omofobia né la necessità di una legge per reati e condotte violente che sono già punite dalle leggi vigenti» è quanto dichiara Jacopo Coghe portavoce di Pro Vita & Famiglia, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. 

«Ricordiamo - prosegue Coghe - che il ddl Zan è stato bocciato al Senato anche perché voleva introdurre questa Giornata come obbligatoria in tutte le scuole, con il dichiarato intento di veicolare l’ideologia gender tra gli studenti di ogni età. Una volontà confermata ieri dall’Onorevole Zan su Twitter, che ha tacciato di omofobia chiunque sia contrario a questa Giornata. Ecco dunque la verità: se non ci si piega alla dittatura Lgbt si viene etichettati d’ufficio come omofobi.

Infine è intollerabile che il Ministero dell’Istruzione abbia inviato una circolare rivolta alle scuole “di ogni ordine e grado” con l’invito a creare momenti ad hoc per questa Giornata e che nella stessa circolare non sia stato ricordato il consenso preventivo informato dei genitori, obbligatorio per qualsiasi attività esterna all’offerta formativa. Ci auguriamo che Ministero e scuole tutte non vengano meno nel garantire il fondamentale diritto alla libertà educativa dei genitori e ad una corretta educazione per gli alunni è che in futuro pensino a come spendere meglio tempo e risorse economiche pubbliche».

Firma ora la petizione contro l'ideologia Gender nelle scuole italiane (clicca qui)

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.