04/10/2022

FLASH – USA. Esplode il numero di cliniche pediatriche per trattamenti transgender

Secondo la “Society for Evidence Based Gender Medicine”, negli ultimi anni sono state aperte fino a 300 nuove cliniche pediatriche di genere negli Stati Uniti, un aumento esponenziale causato soprattutto dall’incremento del numero di adolescenti che s’identificano come transgender.

Le cliniche pediatriche per transgender sono emerse in quasi tutti gli stati offrendo svariati servizi medici ai minori. Infatti i ragazzini che vogliono passare medicalmente al sesso opposto possono decidere di sottoporsi a una serie di procedure pericolose e con effetti spesso irreversibili tra cui l’inoculazione di bloccanti della pubertà e ormoni sessuali incrociati, doppie mastectomie per le femmine e mastoplastica per maschi, interventi chirurgici al viso e numerose altre procedure sui genitali e sul sistema riproduttivo.

Il gruppo “Human Rights Campaign” elenca 60 cliniche di genere pediatriche nel suo progetto di mappatura, che include solo "programmi multidisciplinari completi", mentre il Gender Mapper ne indica oltre 200 e la Society for Evidence Based Gender Medicine (SEGM) stima appunto che ce ne siano oltre 300. Il numero di cliniche è quindi esploso negli ultimi anni, dato che la prima clinica pediatrica di genere negli Stati Uniti era stata aperta nel 2007.

Si tratta di un “mercato” molto redditizio che si sta quindi espandendo velocemente, nonostante gli scandali e le denunce sulla sicurezza dei trattamenti emerse negli ultimi mesi.

Fonte: WND

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.