29/04/2022

FLASH - Stop mascherine all'asilo, come aveva chiesto Pro Vita & Famiglia

Dal primo maggio niente più mascherine all'asilo, neanche per i bambini che hanno già compiuto i 6 anni di età. Finalmente è finita l'assurda contraddizione normativa che voleva l'obbligo per i bambini di sei anni, quindi con un palese discriminazione per i piccoli che si sono trovati in questa condizione ma nella stessa aula con chi, minore di 6 anni, non doveva tenere la mascherina, generando un vero e proprio caos nelle scuole. La notizia arriva direttamente da una nota di Gabriele Lorenzoni, deputato del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari sociali della Camera. Un emendamento approvato all'interno del DL Riaperture sano dunque questo vulnus.

Far sentire la propria voce paga e questa ne è la dimostrazione dopo che proprio noi di Pro Vita & Famiglia avevamo chiesto, tramite un'interlocuzione chiara e schietta, agli organi deputati di intervenire e correggere la norma. Siamo stati ascoltati, per il bene dei più piccoli che ora non saranno più discriminati né si sentiranno più "di troppo" o degli "untori".

 

Fonte: AdnKronos

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info