28/10/2022

FLASH – Medici e psichiatri spagnoli si ribellano contro la legge trans

Dopo i genitori ora anche le principali istituzioni mediche spagnole si sono espresse in maniera decisa contro la nuova “Legge Trans" che consentirebbe ai minori di dichiararsi transgender e accedere a procedure di transizione medica irreversibili.

Secondo quanto riferito i direttori della Società spagnola di psichiatria, dell'Associazione di psichiatria infantile e dell'adolescenza e della Società di endocrinologia hanno espresso le loro paure e obiezioni alla “Ley Trans” in un’intervista rilasciata a El Mundo.

Questi professionisti temono giustamente che la nuova legge, che consente persino il cambio di sesso in anagrafe dall'età di 12 anni con approvazione giudiziaria, porti all’avvio di procedure molto dannose per la salute e la psiche dei bambini.

Le società mediche spagnole condividono di fatto le stesse preoccupazioni di Svezia, Finlandia e Inghilterra, i cui dipartimenti sanitari nazionali hanno tutti recentemente abbandonato il modello di assistenza basato sull’"affermazione di genere" dopo aver eseguito delle revisioni sistematiche interne.

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.