20/07/2021

FLASH - Ddl Zan. Oggi il giorno degli emendamenti. Si va verso uno slittamento?

Oggi è il giorno degli emendamenti per quanto riguarda il disegno di legge Zan sull’omotransfobia. Alle 12, infatti, è scaduto il termine ultimo per poterli presentare e si aspettano, ovviamente, gli emendamenti del centrodestra, in particolare della Lega.

Pd e M5s non presenteranno emendamenti ma solo ordini del giorno; e neanche i renziani di Italia Viva, anche se continuano a chiedere una convergenza per cambiare i punti controversi, ovvero gli articoli 1, 4 e 7.

Una probabile - forse difficile, ma non impossibile - convergenza tra il centrodestra e chi, tra il centrosinistra, punta a modifiche sostanziali, potrebbe far allungare i tempi dell’intero iter del ddl Zan e quindi confermare quelle che fino ad oggi sono state soltanto voci di corridoio, ovvero uno slittamento a settembre.

Slittamento che potrebbe, inoltre, essere favorito dall’ingolfamento che il Senato si troverà ad affrontare per quanto riguarda il voto relativo a vari provvedimenti legati al Pnrr.

Tra oggi e domani, inoltre,  ci sarà una nuova conferenza dei capigruppo che fisserà il nuovo calendario.

 

Fonte: Avvenire




FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE CONTRO IL DDL ZAN PER LA LIBERTÀ DI PENSIERO


GUARDA IL DOCUMENTARIO CHE SVELA COME IL DDL ZAN ATTACCA LA LIBERTA' DI TUTTI

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.