08/05/2023

Culla per la Vita a Bergamo. Il consigliere Bianchi: «Ora Amministrazione si impegni concretamente»

«Grazie alla Culla per la Vita! Adesso l'Amministrazione diffonda negli spazi comunali aperti al pubblico materiale divulgativo circa l’esistenza e collocazione della Culla per la Vita, utilizzabile in anonimato, la possibilità per le madri di poter partorire in anonimato e lasciare il figlio anche subito dopo il parto in ospedale e sostenga il Centro Aiuto alla Vita di Bergamo, che ha aiutato moralmente ed economicamente migliaia di madri che hanno portato a termine gravidanze in circostanze non facili». E’ il commento di Filippo Bianchi, Consigliere comunale di Bergamo di Fratelli d'Italia, in seguito al ritrovamento - appunto a Bergamo - di una neonata lasciata alla Culla per la Vita la settimana scorsa.

ABORTO: LO STATO DIA ALTERNATIVE CONCRETE ALLE DONNE! - FIRMA QUI!

«Il sostegno di queste iniziative - spiega Bianchi - era già stato proposto in Consiglio comunale nel 2021, attraverso degli ordini del giorno respinti dalla maggioranza per irragionevoli motivazioni ideologiche, che negavano anche l'importanza della Culla per la Vita, in quell'occasione reputata inutile da PD e Lista Gori. Si attuino e diffondano le iniziative già esistenti a sostegno della donna, della maternità e della vita, sia a livello comunale che regionale all'interno delle strutture ospedaliere».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.