04/05/2023

FLASH - La Vita vince di nuovo con le Culle per la Vita. Altra bimba salvata a Bergamo

Una luce nonostante il buio. Una speranza nonostante un dramma a monte dell’intera vicenda. Sono questi i risvolti di una Vita che viene salvata, che non muore, che non viene abbandonata, che non viene uccisa. Sono queste le conseguenze - appunto di speranza e “rinascita - quando una bimba viene lasciata nella culla per la Vita, come successo lo scorso 3 maggio a Bergamo.

Un altro caso a poche settimane da quanto successo a Milano e, purtroppo, a pochi giorni dal ritrovamento - in quel caso di un neonato deceduto - in un cassonetto. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, gli operatori della Croce Rossa di Bergamo hanno trovato la bambina in quella che un tempo si chiamava ruota. Con la piccola, nata proprio lo stesso giorno, c'era un biglietto: «A casa, solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai».

ABORTO: LO STATO DIA ALTERNATIVE CONCRETE ALLE DONNE - FIRMA QUI!

Un gesto senza dubbio sofferto - come dicevamo, c’è sicuramente un dramma a monte - ma intriso di un amore che durerà ben oltre 9 mesi. Un amore passato attraverso quello strumento di civiltà che sono, appunto, le Culle per la Vita.

«La piccola sta benissimo ed è già al sicuro in ospedale» hanno fatto sapere, tramite i social, gli stessi operatori della Croce Rossa. «La mamma, a cui va tutto il nostro affetto e sostegno, ha lasciato un biglietto molto toccante. I nostri Operatori in Sede hanno ancora le lacrime agli occhi. Fidati di noi e delle persone che se ne occuperanno cara Mamma, avremo cura del tuo piccolo Angelo. È in buone mani». La stessa Croce Rossa ha poi spiegato che la diffusone della notizia è stata appositamente voluta «per sensibilizzare la cittadinanza sull'esistenza delle Culle per la Vita, grazie alle quali tanti bambini possono essere salvati, e per dare alla mamma la certezza di aver preso in carico la sua bimba con cura e amore come lei chiedeva».

Fonte: Facebook Croce Rossa Italiana - Comitato Bergamo

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.