19/03/2023

Compagni, anche Gramsci sarebbe contro l'utero in affitto

Molto interessante un articolo di Viola Longo sul Secolo d'Italia del 18 marzo. Spiega come il compagno Fassina si schieri apertamente (anche se con qualche contraddizione) contro l'utero in affitto, citando nientepopodimenoché un articolo di Antonio Gramsci del 1918 (il brano è su Corriere della Sera Forum).

UTERO IN AFFITTO DIVENTI REATO UNIVERSALE - FIRMA QUI!

«Il dottor Voronof ha già annunziato la possibilità dell’innesto delle ovaie. Una nuova strada commerciale aperta all’attività esploratrice dell’iniziativa individuale. Le povere fanciulle potranno farsi facilmente una dote. A che serve loro l’organo della maternità?» «Lo cederanno alla ricca signora infeconda che desidera prole per l’eredità dei sudati risparmi maritali. Le povere fanciulle guadagneranno quattrini e si libereranno di un pericolo. […] Venderanno la possibilità di diventar madri:
daranno fecondità alle vecchie gualcite, alle guaste signore che troppo si sono divertite e vogliono ricuperare il numero perduto».
Chissà se la Schlein e il "nuovo" PD conoscono Gramsci.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.