02/04/2020

#AttiviamociPerIlBeneComune. Pro Vita & Famiglia dona oltre 10mila mascherine

La solidarietà non va in quarantena, soprattutto nel pieno di una pandemia globale che, in particolare in questi giorni, sta mettendo a dura prova tutta Italia e il nostro sistema sanitario nazionale.

Un’emergenza che colpisce tutti, ma che rischia di essere letale per molti anziani e molte persone bisognose, tanto dal punto di vista sanitario quanto economico e sociale.

Sono molti, infatti, i cittadini che non sono riusciti a trovare ancora delle mascherine per poter uscire – per questioni di emergenza o necessità – in tutta sicurezza o che non riescono ad andare a fare la spesa acquistare viveri e beni di primo utilizzo.

In questa tragica situazione Pro Vita & Famiglia ha organizzato già da ieri pomeriggio l’invio di 10mila mascherine, che arriveranno nella giornata di oggi ai molti volontari della onlus sparsi sul territorio nazionale per essere consegnati appunto ad anziani, famiglie e bisognosi. Un invio a cui farà seguito quello di venerdì prossimo, con altre 3.900 mascherine.

Un’iniziativa, questa, che si aggiunge agli aiuti a centri specializzati, strutture e a decine e di famiglie in tutta Italia che si trovano in difficoltà economiche e nell’affrontare l’emergenza sanitaria.

 

di Salvatore Tropea

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info