12/09/2021

Eventi, banchetti e camion vela contro il ddl Zan in tutta Italia

Continua senza sosta e su tutto il territorio nazionale, grazie alla capillare presenza di oltre cento circoli, l’attività di Pro Vita & Famiglia per dire no ad una legge liberticida e ingiusta come quella proposta dall’onorevole Zan sulla tematica dell’omofobia. Non solo eventi e webinar in presenza e in streaming, per informare, ma anche attività quali veglie, decine di camion vela e banchetti in tutta Italia, per portare a conoscenza della popolazione tutti i dettagli e i contenuti del disegno di legge che, lo ricordiamo, soprattutto agli articoli 1 e 7, rappresenta un enorme rischio per le libertà fondamentali e per l’educazione dei bambini.

Altri banchetti ed eventi si svolgeranno o sono stati già presenti a Frosinone, Latina, Aprilia (LT), Santa Marinella (RM), Ladispoli (RM), Thiene (VI), Schio (VI), Verona e Vigevano (PV), Montesarchio (BN), Alessandria. Eventi emulati da banchetti informativi in territori come Trento, Lucca (con più di un evento), Torino, Benevento, Alcamo (TP)Uggiate-Trevano (CO), La Spezia, Lecco, Valdagno (VI), Rapallo (GE), Velletri (non solo in piazza ma anche in cattedrale e in molte parrocchie), Bolzano, Cenate Sopra (BG), Genova, Bologna, Varese, Como, Cantù (CO), Mariano Comense (CO), Olgiate Comasco (CO), Milano, Roma nel quartiere Casalpalocco, Verona, Alcamo (TP), Pavia, Ancona, Pescara, Rapallo (GE) e Popoli (PE) (elenco aggiornato al 12 settembre 2021)

In tutta la penisola sono stati commissionati circa 58 camion-vela che stanno percorrendo (o hanno già percorso) le strade di decine di province italiane. Non solo Roma e Milano (con ben 10 camion-vela), infatti, ma anche Trento, LadispoliCerveteriBolzano-Merano e provincia, Bari e Torino. Nelle scorse settimane, invece, oltre che nella Capitale e nel capoluogo lombardo, i camion-vela hanno interessato i territori di Viterbo, Latina, Frosinone, Fiumicino, Velletri, Guidonia Montecelio, Marsala, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio.

Centinaia di eventi, distribuiti su tutto il territorio nazionale e in più giorni, soprattutto nei week-end passati e in quelli prossimi, hanno avuto come protagonisti invece dei banchetti informativi e di divulgazione, per sensibilizzare e far conoscere le peculiarità del disegno di legge Zan, con l’obiettivo di far arrivare a più persone possibili una corretta e completa informazione. In particolare si sono svolti a Roma (a viale Marconi e via Tiburtina), Fiumicino, Castelfranco Veneto (TV), Ala (TN), Palermo e Milano.

Parallelamente a queste iniziative, sono state organizzate anche molte manifestazioni come quelle a Milano, Latina e Crema, mentre altre sono programmate a BergamoCremona e Busto Arsizio.

Una campagna su larga scala e dall’enorme successo, dunque, che insieme alle oltre 10mila persone coinvolte in piazza Duomo a Milano lo scorso 15 maggio, sta coinvolgendo altrettante centinaia e migliaia di cittadini che, grazie ai banchetti e ai camion vela, stiamo riuscendo a raggiungere con queste attività e con l’eco mediatica su molte testate giornalistiche. Oltre 60 quotidiani su tutto il territorio nazionale, infatti, oltre che tramite i vari siti internet di informazione, hanno rilanciato le nostre attività, alcuni, inoltre, come Il Giornale, Metro e Libero, hanno rilanciato e pubblicato i nostri manifesti.

QUI LA SELEZIONE DI FOTO DEI CAMION VELA

QUI LA SELEZIONE DI FOTO DI EVENTI E BANCHETTI

 




FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE CONTRO IL DDL ZAN PER LA LIBERTÀ DI PENSIERO

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info