20/01/2023

Washington. In centinaia di migliaia in marcia per la Vita

Anche questo 20 gennaio, nell’anniversario della sentenza della Corte Suprema Roe v. Wade, per il cinquantesimo anno di fila, si è tenuta Washington l’annuale “March for Life”. In centinaia di migliaia - come ogni anno - hanno marciato dal National Mall fino Capitol Hill per - come hanno spiegato gli stessi organizzatori - «riunirci insieme a celebrare la vita» e dunque festeggiare le vittorie ottenute nell’ultimo anno e concentrarsi sui «prossimi passi» da intraprendere.

La Marcia di quest’anno, che da sempre è la più grande manifestazione pro life al mondo, è stata anche la prima dopo la storia bocciatura della Corte Suprema della Roe vs. Wade, che per quasi 50 anni ha disciplinato negli Usa il presunto “diritto” all’aborto. Una decisione che ha quindi restituito ai singoli Stati la libertà di decidere se legalizzare o meno l’interruzione di gravidanza.

Di seguito il video della manifestazione pro life

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.