01/08/2016

Vita pre-natale: guarda bene e trova le differenze!

«Stand up for life!» («Sostieni la vita!» o, più letteralmente, «In piedi per la vita!») è un progetto preparato per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

È stato intensamente promosso tra i giovani partecipanti alla GMG con lo scopo principale di incoraggiarli a testimoniare la cultura della vita in prima persona, nelle scuole e tra gli amici, nei media e in ambito familiare, e ovviamente sui social: senza paura e senza vergogna di apparire “fuori moda”.

L’Association for the Protection of Human Life, un’associazione no-profit polacca, ha sviluppato il progetto sia in polacco sia in inglese, ispirandosi alle parole di Giovanni Paolo II: è stato lui a chiedere ai cristiani di sostenere la vita.

Il portale cui si può attingere per foto e informazioni, Stand Up For Life!, è ricco di materiale che ci proponiamo di rendere fruibili anche ai nostri Lettori in italiano.

Intanto, guardate la foto qui sopra. La didascalia dice: «Guarda bene, con attenzione, e trova le differenze». L’immagine a sinistra è di un bambino in grembo, quattro mesi prima della nascita; l’immagine a destra è di un bambino nato, a quattro mesi di età.

Un’immagine bella chiara che serve a far riflettere coloro che ancora sostengono la non personalità del feto, del “prodotto del concepimento”, del “grumo di cellule” e ritengono l’aborto un diritto che riguarda solo ed esclusivamente la disponibilità della donna sul suo corpo.

«Stand up for life!», «Sostieni la vita!». Facciamolo insieme: ora, subito... condividi!

Redazione

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info