15/07/2015

[Video] Svezia l’asilo “gender free”: né “lui”, né “lei”: ess*

Nell’applicazione della teoria gender la Svezia è all’avanguardia.

Ne abbiamo già parlato, ad esempio qui.

Vi proponiamo questo video che ci racconta cosa accade in una particolare scuola dell’infanzia di Stoccolma. Si tratta di Egalia, l’asilo “gender neutral” dove, in nome della lotta alla discriminazione sessuale e agli stereotipi di genere, ogni riferimento alle categorie di maschio e femmina – dai grembiulini, ai giochi, alle pareti – deve essere eliminato. Ciascun bambino e bambina deve poter essere quello che sente e vuole essere.

Gli stessi termini declinati al maschile e al femminile sono un errore. Infatti, come si può vedere, le maestre insistono molto sul pronome neutro e senza identità “ess*”, cercando di far mettere da parte ai bambini i pronomi “lui” e “lei”. Addirittura vi è un genitore preoccupato perché sua figlia, a 4 anni, vuole sempre e solo indossare abiti di colore rosa e chiede all’insegnante se questo è normale, data l’educazione che sta ricevendo ad Egalia.

Crediamo non vi sia bisogno di alcun commento. Ciascuno potrà farsi un parere dopo aver preso visione di questo documentario, che è un po’ lungo, con i sottotitoli, ma molto interessante per capire quanto accade in un Paese d’Europa oggi. Quello che per alcuni è fantascienza è già realtà.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.