08/07/2014

VIDEO – Per Rai 2 Gesù è gay!

Gesù gay. Concetto sentito in canzoni blasfeme, nelle teorie di personaggi dello spettacolo o nelle parole di militanti LGBT. Ma anche per Rai 2 Gesù è gay, come mostrato in prima serata in una scenetta del programma LOL -per essere precisi. Lo sketch è stato oggetto di una denuncia da parte di ProVita onlus e dei Giuristi per la Vita.

I responsabili della Rai non hanno minimamente preso posizione a riguardo: nessuna spiegazione, alcuna scusa.

E’ importante sottolineare che le ragioni che hanno portato a questa scelta sono sostanzialmente riassumibili in due aspetti: il rispetto che si deve nei confronti della Fede nel Figlio di Dio che accomuna moltissime persone (non solo Cattolici, ma anche Ortodossi e molte chiese protestanti), e la contrarietà verso la strategia di imposizione della cultura omosessualista/gender che utilizza qualsiasi via e strumentalizza ogni veicolo per diffondersi.

Anche per questo motivo, oltre alla denuncia, crediamo sia molto importante una partecipazione collettiva di tutti: possiamo essere attori in prima persona dimostrando le nostre posizioni direttamente agli organi interessati tramite una petizione.

Per chi non avesse ancora avuto modo di vedere le immagini in cui si inscena un bacio gay tra Gesù ed un Apostolo -con chiaro riferimento al matrimonio omosessuale-, questo è il video.

(Dopo la pubblicità iniziale, per vedere la scena incriminata, occorre trascinare il cursore del player fino al minuto 3' 59”)

 

Blu-Dental

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info