31/05/2023

Utero in affitto. Sì in Commissione alla legge sul reato universale

La proposta di legge di Fratelli d'Italia e della Lega per rendere l’utero in affitto reato universale è stata approvata in commissione Giustizia. Concluso il voto degli emendamenti, Carolina Varchi, la deputata di FdI, che è relatrice della legge, ha commentato così: "Ce la stiamo facendo: l'utero in affitto sarà reato universale. Il 19 giugno sarà in aula a Montecitorio per il primo via libera definitivo".

Pd, sinistra, 5Stelle e anche Enrico Costa di Azione giudicano "incostituzionale" la proposta e sono intenzionati a contrastarla in ogni modo, anche se anche tra le file dell’opposizione molti si dicono apertamente contrari all’aberrante pratica dell’utero in affitto. Molti quindi si oppongono alla legge della destra sulla maternità surrogata come reato universale, ma restano contrari alla pratica in sè.

Fonte: La Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.