18/02/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Utero in affitto Pro Vita & Famiglia: «Cirinnà in una scuola a Parma senza contraddittorio e su materie extra scolastiche?»

COMUNICATO STAMPA

Utero in affitto

Pro Vita & Famiglia: «Cirinnà in una scuola a Parma senza contraddittorio e su materie extra scolastiche?»

 

Roma, 18 febbraio 2021

“Strane incoerenze in tempo di Covid! Mentre il governo dovrà valutare se lasciare i nostri ragazzi a scuola fino a fine Giugno, e forse anche oltre, per fargli recuperare le lezioni didattiche, gli incontri con la senatrice Monica Cirinnà invece vengono previsti e stabiliti senza contraddittorio e su temi che non attengono le materie scolastiche?”: così in una nota il presidente di Pro Vita e Famiglia onlus Toni Brandi sul caso dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Pietro Giordani di Parma che ha invitato la senatrice dem a parlare di diritti civili ai ragazzi senza preavvertire i genitori degli studenti. 

Quello che è sconcertante è che è totalmente mancato un avviso ai genitori che lo hanno scoperto attraverso il sito della scuola e manca anche un programma dettagliato dell'incontro. E quindi ci chiediamo: è stato fatto un Consiglio d’Istituto sul tema? Manca l'opportuna e dettagliata informativa dovuta. Ma come, viene un'attivista come la Cirinná a parlare in un liceo e a convincere magari i nostri ragazzi che la legge italiana sull’utero in affitto è sbagliata e che è bello comprare i bambini e sfruttare le donne, e nessuno è stato informato preventivamente? I genitori sono giustamente preoccupati” ha proseguito Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo di Pro Vita e Famiglia, che si è subito attivata per fare luce sulla questione e capire i temi che saranno trattati e come.  

E’ poi sconcertante notare come, ormai, esista un clima per cui i genitori, e anche docenti, abbiano paura di schierarsi pubblicamente contro queste iniziative per non finire su tutti i giornali senza diritto di replica ed essere messi alla berlina come è stato per il caso di Firenze e il caso del liceo romano Giulio Cesare. Un clima che ricorda il clima che si vive in ogni dittatura” ha concluso Ruiu.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.