19/07/2023

USA. YouTuber noto per i suoi commenti pedofili otterrà due gemelli tramite l’utero in affitto

L’utero in affitto è una pratica aberrante che potrebbe essere sfruttata anche per altri fini altrettanto aberranti.

Negli USA si è acceso un dibattito dopo che gli YouTuber americani Shane Dawson e Ryland Adams hanno annunciato che una donna che hanno assunto come madre surrogata è ora incinta di due gemelli. Molti hanno infatti espresso la loro preoccupazione per il benessere dei bambini a causa dei comportamenti inappropriati e dei commenti di natura pedofila espressi in passato da Dawson.

Nel 2020 era stata anche lanciata una petizione per bandire Dawson da YouTube. La petizione, che non è riuscita a raccogliere abbastanza firme, affermava che “Shane Dawson è apparso in un video che gira sui social media in cui ammette apertamente di trovare i bambini, anche neonati, 'sexy'. Dawson ha paragonato la masturbazione davanti all’immagine di un bambino al feticismo per i piedi. Vede i bambini come esseri sessuali. Shane Dawson è un pericolo per tutti i giovani”.

Dawson ha una lunga storia di commenti pedofili e di comportamenti inappropriati relativi alla sessualizzazione dei bambini. Evie Magazine ne ha ricordati alcuni, tra cui una clip in cui Shane fingeva di masturbarsi davanti a un poster di Willow Smith, che all’epoca aveva 11 anni, e un’altra clip più vecchia in cui ammetteva di aver cercato materiale pedopornografico e di aver persino digitato su Google le parole "bambina nuda", affermando che era "sexy".

Se Dawson avesse tentato di adottare un bambino, è probabile che gli sarebbe stato impedito di farlo, a causa della sua nota tendenza a trattare i bambini come oggetti sessuali.  Per l'adozione si considera infatti primariamente l'interesse superiore del bambino, mentre con la fecondazione in vitro e l’utero in affitto gli adulti che commissionano i bambini sono considerati dei “clienti” e non sono richiesti controlli sul loro comportamento precedente.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.