22/01/2024

Usa. Il 66% dei cittadini vuole leggi pro life per ridurre gli aborti

Un nuovo sondaggio nazionale condotto dalla Marist University, rileva che due terzi degli americani sostengono e vogliono le leggi pro-life per ridurre il numero degli aborti.

I risultati del sondaggio Knights of Columbus-Marist del 2024, pubblicati oggi, rivelano che il 66% degli americani sostiene i limiti legali all’aborto e che quasi 6 su 10 sostengono la limitazione degli aborti ai primi tre mesi di gravidanza.

Questo sondaggio, condotto dal Marist Poll, ha inoltre rilevato che l'83% degli americani è d’accordo sul sostenere i centri di risorse per la gravidanza, che offrono sostegno alle madri sia durante la gravidanza che dopo la nascita del bambino.

Inoltre, il sondaggio ha rilevato che due terzi degli americani ritengono che gli operatori sanitari con obiezioni religiose agli aborti non dovrebbero essere legalmente obbligati a eseguirli, mentre l’86% degli intervistati ritiene che le leggi siano molto utili per proteggere sia la madre che il bambino non ancora nato.

«Ancora una volta, la maggior parte degli americani è ferma nella convinzione che l'aborto dovrebbe essere significativamente limitato, ma le leggi dovrebbero includere eccezioni per lo stupro, l'incesto o per salvare la vita della madre» ha affermato la dottoressa Barbara L. Carvalho, direttrice del Marist Poll. «Il sondaggio di quest'anno chiarisce che c’è un consenso coerente da parte dei cittadini americani nel sostenere le restrizioni legali sull'aborto, e una stragrande maggioranza sostiene i centri di risorse per la gravidanza, che assistono le madri e i loro figli più bisognosi» ha affermato il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo Patrick Kelly. «Sono molto orgoglioso - ha aggiunto - che i nostri Cavalieri negli Stati Uniti e in Canada abbiano raccolto più di 7 milioni di dollari per sostenere questi centri vitali». I “Knights” hanno inoltre finanziato l’acquisto di oltre 1.790 ecografi, consentendo a circa 1,5 milioni di madri di vedere i loro bambini non ancora nati.

Il sondaggio si è basato sulle risposte date da 1.371 adulti ed è stato condotto dall'8 al 9 gennaio 2024 dal Marist Poll e sponsorizzato in collaborazione, appunto, con i Cavalieri di Colombo. Le domande del sondaggio erano disponibili in inglese o spagnolo. Sono stati selezionati campioni telefonici e online per garantire che ciascuna regione fosse rappresentata in proporzione alla propria popolazione adulta.

 

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.