06/01/2022

USA. Il 2021 anno record di leggi pro Life

Il 2021 è stato un anno record per la vita: 19 Stati federati americani hanno approvato 106 leggi per salvare i bambini dall'aborto
I numeri provengono da  un nuovo rapporto del Guttmacher Institute, notoriamente pro-aborto, che ha descritto il 2021 come "l'anno peggiore per i diritti all'aborto in quasi mezzo secolo".
 
Ciò significa che è stato un anno eccellente per i bambini non ancora nati e le loro madri. Il record precedente era del 2011, quando gli stati hanno approvato 89 leggi a favore della vita.
 
Ricordiamo  del Texas, che vieta gli aborti una volta che il battito cardiaco di un nascituro è rilevabile, circa a sei settimane, entrata in vigore il 1° settembre, che già ha salvato la vita di migliaia di bambini.
Altri stati particolarmente  pro-vita  sono Arkansas, Oklahoma, Indiana, Montana e South Dakota. 
 
Ci sono leggi che pongono divieti totali di aborto, divieti di aborti discriminatori nei confronti di bambini disabilità,  divieti di pericolosi aborti per corrispondenza ( a tutela delle donne) e obbligo di  rispetto di altri requisiti di sicurezza che garantiscono che le strutture per l'aborto siano preparate per aiutare le donne che soffrono di complicazioni.
 
I sondaggi mostrano costantemente che il popolo americano vuole  maggiori tutele legali per i bambini non ancora nati. 
 
Tuttavia, molte delle suddette leggi a favore della vita non sono in vigore. Le chiamano "trigger laws", leggi grilletto, pronte a "sparare" nel momento in cui la Corte Suprema rovesciasse la famosa sentenza Roe vs Wade, del 1973, con cui gli Stati Uniti sono divenuti uno dei  sette paesi al mondo che consente l'aborto  per qualsiasi motivo fino alla nascita.
 
La Corte Suprema ha recentemente ascoltato un caso del Mississippi che sfida direttamente  la Roe vs. Wade , ma la sentenza si attende a  primavera.
 
Nel frattempo, gli stati pro-vita si sono prodigati anche ad estendere l'assistenza e il sostegno alle donne incinte inn difficoltà e per offrire, quindi, concrete alternative all'aborto.
 
Fonte: LifeNews
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.