12/10/2022

Conferenza Stampa "Una Repubblica fondata sui Nonni" - RIVEDI LA DIRETTA!

Il nuovo Parlamento e il nuovo Governo devono valorizzare e tutelare maggiormente il ruolo culturale, economico e sociale dei nonni, degli anziani e degli italiani in terza età, circa 13 milioni di cittadini. In particolare, occorrono misure urgenti a favore di quel milione di anziani poveri, invalidi e drammaticamente isolati. Per questo occorre che il prossimo Governo nomini un Sottosegretario per la Terza Età presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che curi le specifiche necessità di questa parte di popolazione italiana. 

CHIEDIAMO A PARLAMENTO, GOVERNO E COMUNI DI VALORIZZARE NONNI E ANZIANI - FIRMA QUI!

Questa e altre misure concrete verranno presentate e proposte da Pro Vita & Famiglia Onlus al prossimo Governo in conferenza stampa il prossimo mercoledì 12 ottobre a Roma, con il supporto di un’ampia panoramica sociologica a cura del Presidente dell'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) dottor Gian Carlo Blangiardo.

La Conferenza Stampa si tiene alle ore 12:00 presso l’Hotel Nazionale - Sala Cristallo, in piazza di Monte Citorio 131.

Saranno presenti rappresentanti politici eletti nel nuovo Parlamento

Intervengono:

  • Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus

  • Gian Carlo Blangiardo, presidente dell’ISTAT

  • Giuseppe Zola, presidente dell’Associazione Nonni 2.0

  • Francesca Romana Poleggi, del direttivo di Pro Vita & Famiglia Onlus

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.