07/10/2019

«Una App mi ha spinto all’omosessualità», cittadino russo denuncia Apple

Potrebbe sembrare una storia inverosimile ma corrisponde alla pura realtà, la notizia riportata dal The Moscow Times, ovvero la storia di un cittadino russo che ha scelto di mantenere l’anonimato, il quale ha denunciato la Apple, la nota azienda fondata da Steve Jobs, rea di averlo fatto diventare gay.

Tutto sarebbe cominciato quando sull’ iPhone dell’uomo che da un po’ di tempo aveva deciso di investire nei bitcoin, nell’ordinare la criptovaluta sarebbero arrivati, invece, 69 GayCoin con uno strano messaggio, forse un pop up pubblicitario «Non giudicare senza provare». Così l’uomo, come avrebbe confidato alla radio russa Govorit Moskova, attirato dalla frase, avrebbe deciso di provare le relazioni omosessuali. Ma quello che all’inizio era stato vissuto come un “gioco”, ora si sarebbe trasformato in un incubo: l’uomo infatti che fino a quel momento aveva sempre intrattenuto relazioni con donne, ha dichiarato di aver sviluppato una vera e propria dipendenza dai rapporti omosessuali e dopo essersi perso in molte relazioni occasionali, adesso avrebbe anche un fidanzato.

Tuttavia descrive la sua situazione senza alcun entusiasmo, anzi, come una sorta di incubo da cui non riuscirebbe ad uscire: «Ho un fidanzato e non so come spiegarlo ai miei genitori, dopo aver ricevuto il messaggio di cui sopra, la mia vita è cambiata in peggio e non sarà mai più normale». Per questo motivo ha deciso di chiamare in tribunale la Apple.

Il suo legale, Sapijat Gousnieva, riferisce che il caso non è da sottovalutare e che il suo cliente è «spaventato e sofferente». Sostiene, inoltre, che «Apple è responsabile dei suoi programmi, di ciò che offrono», sottolineando che l’uomo «aveva precedentemente una relazione stabile con una donna». I rappresentanti in Russia di Apple non hanno ancora replicato, per conoscere l’epilogo di questa singolare storia, bisogna, infatti, attendere la data dell’udienza, fissata per il 17 ottobre prossimo.

Fonte: https://www.drcommodore.it/2019/10/04/uomo-denuncia-apple-unapp-mi-ha-fatto-diventare-gay/?fbclid=IwAR2_aH9EoRIz2AViMLbWCdPNBH9X2rleV2lNEH9qcAEfPERnYSWMsGwsamw

 

di Manuela Antonacci

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.