30/03/2023 di Toni Brandi

Tutti a Roma il 20 maggio, perché «La bellezza salverà il mondo»

Il prossimo 20 maggio saremo tutti in piazza, a Roma, alla Manifestazione per la Vita. Ancora una volta dobbiamo gridare a tutti, mass media, intellettuali, politici, istituzioni, che noi #ScegliAmo la Vita. Noi siamo per il diritto universale alla Vita! Diremo NO alla cultura dello scarto che colpisce i bambini con l’aborto e gli anziani con l’eutanasia. E più saremo, più la nostra voce darà forza e coraggio a chi teme di assumere una posizione controcorrente, a chi crede sia impossibile contrastare la cultura della morte, a chi ha paura del massacro mass mediatico che di solito si scatena contro coloro che difendono i principi non negoziabili. Sappiamo che la legge  naturale e il buon senso sono dalla nostra parte; siamo coscienti del fatto che l’unione fa la forza; sentirsi legati a una moltitudine di persone che condividono gli stessi ideali serve a sentirsi più forti e a vedere certi avversari per quello che sono: persone sole, piccole, piene di sé, piene di niente, che spesso portano dentro ferite profonde che le rendono cattive, e che poi davanti alla Verità si squagliano come neve al sole.
Questo numero della nostra rivista serva allora come invito a partecipare alla Manifestazione, per amore dei nostri figli.
Poi, tra i vari articoli che certamente interesseranno i nostri Lettori, vi segnalo la riflessione teologica di padre Carbone sulla bellezza di Dio, di Suo Figlio e di Sua Madre. Una deroga ogni tanto alla regola (questa nostra Rivista si occupa solo di problemi strettamente bioetici). Un'eccezione necessaria perché questa nostra società ha perso il gusto del bello e i nostri giovani non si rendono conto che si rifanno a modelli oggettivamente brutti e perciò disumani. È urgente invece, ricominciare a educare al bello: non possiamo dimenticare che «la bellezza  salverà il mondo».
Cliccate qui: ai nostri donatori inviamo la splendida rivista mensile che certamente sarà loro grasidta. Non esitate: chiedete Notizie ProVita & Famiglia.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.