30/08/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Torna Un Dono per la Vita: «Passeggini e carrozzine a mamme in difficoltà che vivono in Romagna»

COMUNICATO STAMPA

Torna Un Dono per la Vita di Pro Vita & Famiglia: "Passeggini e carrozzine a mamme in difficoltà che vivono in Romagna"

Cesenatico, 30 agosto 2021

“Un altro concreto aiuto a chi vive momenti di disagio e difficoltà”. L'associazione Pro Vita & Famiglia Onlus donerà ancora kit a mamme che vivono in Emilia-Romagna, composto da passeggino, carrozzina e ovetto e legato al progetto nazionale "Un Dono per la Vita", avviato dall'Onlus nel 2019.

Domani pomeriggio, martedì 31 agosto, alle ore 17, presso il Bagno Belvedere di Cesenatico (viale Lungomare Ponente, 78 - Cesenatico) avrà luogo la consegna del kit ad alcune giovani mamme che vivono in varie località della Romagna, in collaborazione con associazioni territoriali e in particolare la comunità Papa Giovanni XXIII.

Pro Vita & Famiglia Onlus sarà rappresentata da Maria Rachele Ruiu, membro del comitato direttivo, che dichiara: “Si conclude così la prima edizione della campagna in Emilia-Romagna: abbiamo consegnato già quattro passeggini a Bologna, due alla Caritas di Sasso Marconi e altri tre ne consegneremo nei prossimi giorni a giovani mamme che ci sono state segnalate. Essere mamme è una gioia, ma quando si è sole, abbandonate dallo Stato, può fare molta paura. I nostri doni portano un messaggio: non siete affatto sole, coraggio: chi accoglie la Vita, anche nelle difficoltà o fragilità, vince sempre!”

«Pro Vita & Famiglia onlus, infatti - afferma Simone Ortolani, referente regionale -, intende coniugare la battaglia culturale e politica per l'affermazione dei valori non negoziabili sulla difesa della vita fin dal concepimento con il supporto a chi vive in condizioni di disagio. Con queste iniziative, inoltre, intendiamo sensibilizzare le istituzioni per favorire l'adozione di politiche efficaci per sostenere la famiglia e la maternità. La solidarietà sociale coniugata alla concretezza e alla prossimità dell'azione sono i nostri valori fondamentali su cui intendiamo basare il nostro operato».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.