26/01/2024

Torna la ghigliottina in Francia: si chiama aborto

Ieri i deputati francesi hanno approvato a larga maggioranza il principio di inserire nella Costituzione la cosiddetta - ma la definizione è una amara pillola edulcorata - «libertà garantita alla donna di ricorrere all'aborto». In sostanza, un presunto “diritto” all’aborto. Una vera e propria condanna a morte per i nascituri.

Il voto dovrà essere confermato in un altro passaggio parlamentare il prossimo 30 gennaio. A votare a favore della proposta di riforma costituzionale sono stati 99 deputati, mentre 13 sono stati i contrari. Se il testo, nel suo complesso, verrà adottato nel corso del voto formale dell'Assemblea martedì prossimo, dovrà poi essere adottato negli stessi termini dal Senato (il cui esito in questo caso sarebbe più incerto, essendoci una maggioranza diversa), per poi essere ratificato - in un terzo passaggio - da un Congresso a Camere unite, che si terrebbe poi a Versailles.

 

Fonte: Agi

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.