16/08/2023

Tavole di Assisi: a settembre l’evento per rilanciare il pensiero cristiano

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 Assisi diventerà l'epicentro di un convegno senza precedenti che ci aiuterà a riscoprire il profondo significato e l'importanza del pensiero cristiano nella società contemporanea. Si terrà infatti l’evento “Le tavole di Assisi: nove tavole per rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario". 

Si tratta di un’iniziative che metterà al centro le sfide che la società attuale è chiamata ad affrontare, sia in Italia che nell'intero Occidente e che sono innegabili: dall'assalto alla vita e alla famiglia fino alla questione della guerra; dal pensiero unico dilagante al controllo pervasivo dell'informazione e della sfera personale; infine l’attacco senza precedenti alle nostre preziose radici cristiane. 

Chi parteciperà alle Tavole di Assisi crede fermamente che le risposte coraggiose e ragionevoli a queste sfide si trovino proprio nelle nostre radici, radicate nell'umanesimo cristiano. Si tratta solo di saperle trovare e nutrire, facendo tacere il rumore di fondo e riapprendendo l'arte del pensiero critico, del ragionamento e della discussione finalizzata alla comprensione reciproca, piuttosto che alla sopraffazione.

L’iniziativa si terrà nella splendida cornice della casa di accoglienza "Domus Pacis", all'ombra della Basilica di Santa Maria degli Angeli e vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione, provenienti da diverse sfere culturali e sociali italiane, tutti accomunati dalla volontà di resistere al pensiero unico e di riaffermare con orgoglio la nostra identità cristiana. (come da locandina qui di seguito)

 

Per ricevere maggiori informazioni su costi, assistenza baby sitting (senza spese) e pernottamento, CLICCA QUI.

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitate a contattare l'indirizzo [email protected]

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.