28/06/2022

Suetta: «Italia prenda esempio da sentenza aborto negli Usa»

Il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, Antonio Suetta, ha definito "vera - soprattutto nella sostanza perché non esiste il diritto all'aborto, che è un omicidio - e giusta" la sentenza della Corte Suprema statunitense, che ha abolito il diritto costituzionale all'aborto". Si è rimediato a un vulnus. Speriamo faccia scuola anche da noi. Credo ci arriveremo. Attraverso un'opera non propagandistica, ma di sensibilizzazione. Magari con tempi più lunghi, ma con risultati più solidi. Come si dice, quando si tocca il fondo poi si risale e al fondo siamo arrivati", ha dichiarato mons. Suetta. 

"Siccome in genere eventi di costume dell'America in qualche modo precedono e condizionano i nostri, mi auguro che questa bella notizia vada a stimolare una giusta riflessione anche da noi. Aggiungo e, ne sono contento, che questa sentenza è una meritata ricompensa per il mondo Pro life americano che è un mondo consistente numericamente, motivato, popolato di giovani ed esprime l'attitudine coraggiosa della cultura americana", ha aggiunto Suetta, come riporta l'edizione genovese di Repubblica.

"Se ci fermiamo all'osservazione della mentalità diffusa di oggi, che è inadeguata e non rispettosa dei valori più sacri della vita verrebbe da dire che le probabilità che una sentenza del genere venga scritta in Italia non sono molte, ma spero che anche da noi si realizzi", ha concluso il prelato.

Fonte: TGCOM 24

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.