26/08/2023 di Francesca Romana Poleggi

Studio americano: «Meno aborti, più bambini malati, maggiori costi per la collettività»

Il ragionamento non fa una grinza: i malati costano. I bambini forse un po' di più perché potrebbe essere necessario curarli per molti anni, mentre una persona anziana si presume (si spera) muoia nel giro di poco tempo.
Perciò è evidente che aborto eugenetico ed eutanasia sono un bel risparmio per i sistemi sanitari e , in genere, per la collettività.
 
Il ragionamento non è nuovo: l'eugenetica è stata "inventata" da sir Francis Galton, cugino di Darwin, nel 1885, ma è stata esplicitamente, coralmente condannata solo quando Hitler eliminò gli "imperfetti" attraverso l'Aktion T4
 
Quindi, con la tipica incoerenza dei nichilisti cultori della morte, prima e dopo il Nazionalsocialismo certe idee sono considerate ragionevoli. Anzi, si ammantano di una maschera caritatevole nel classico "poverino quanto soffre, meglio per lui farla finita".
 
E così lo studio recentemente pubblicato di Miller HE, Fraz F, Zhang J, Henkel A, Leonard SA, Maskatia SA, El-Sayed YY, Blumenfeld YJ. Abortion Bans and Resource Utilization for Congenital Heart Disease: A Decision Analysis. Obstet Gynecol. 2023 Sep 1;142(3):652-659. doi: 10.1097/AOG.0000000000005291. Epub 2023 Aug 3. PMID: 37535962 a cura dell'American College of Obstetricians and Gynecology, ribadisce la necessità di accesso radicale all'aborto, anche a gravidanza avanzata. 
 
Hanno fatto dei conti (che vi risparmiamo) da cui si evince chiaramente che i bambini con certi difetti cardiaci "costano" assai. Che poi possano guarire e condurre una vita normale, ovviamente non rileva.  
L'articolo, invece esorta a migliorare la diagnosi precoce delle cardiopatie, e a contrastare le leggi restrittive dell'aborto che nella metà degli Stati federati Usa di fatto salvano decine di migliaia di vite.
 
Qualcuno ricorda che l'uomo si distingue dalle bestie perché, fin dalla preistoria, ha a cuore i membri più fragili della collettività e ha inventato la medicina proprio per curare e salvare vite?
Chi ha scritto e promuove quello studio lo ha certo dimenticato: il nichilismo nel distruggere l'umanità prevede il regresso delle persone a individui egotisti e soli; poi a bestie.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.