13/01/2020

Si è spento l’ex calciatore Custodero. Aveva fatto ricorso alla sedazione profonda

Si è spento nella notta tra l’11 e il 12 gennaio Giovanni Custodero, l’ex calciatore che qualche giorno prima aveva annunciato la sua volontà di ricorrere alla sedazione profonda per alleviare i dolori che la malattia gli portava.

Custodero, infatti, ha lottato per quattro anni contro un sarcoma osseo che prima l'ha costretto all'amputazione di una gamba, poi si era ripresentato aggredendo femori, clavicola sinistra e cranio e costringendolo a cinque interventi e sedute di chemio e radioterapia

Migliaia erano stati i messaggi di commozione e solidarietà, ai quali lo stesso Custodero aveva risposto. «Spero – ha detto di essere stato di aiuto per molte persone. Voglio per l'ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza».

 

di Salvatore Tropea

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.