13/09/2013

Vietato abortire i bambini down nel North Dakota!

Nel North Dakota una sentenza ha respinto un ricorso contro  la legge in vigore nel Paese che vieta l’aborto di bimbi disabili.

Con la firma del governatore all’inizio di quest’anno, il North Dakota è divenuto così il primo Stato a vietare aborti di bambini affetti dalla sindrome di down. Quando diagnosticata prima della nascita, infatti, tale anomalia genetica spingerebbe le coppie ad abortire nel 90% dei casi.

Tale sentenza ha inoltre vietato l’aborto sulla base della selezione di genere, un tema di crescente preoccupazione negli Stati Uniti.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeNews in lingua inglese

di Steven Ertelt

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.