17/01/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Scuola. PV&F: «Assurda Dad per non vaccinati. Costa vuole classi differenziali con discriminazioni e ingiustizie?»

COMUNICATO STAMPA

Scuola

Pro Vita & Famiglia: «Assurda Dad per non vaccinati. Costa vuole classi differenziali con discriminazioni e ingiustizie?»

 

Roma, 17 gennaio 2022

«E’ assolutamente irricevibile l’idea paventata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, di una Didattica a Distanza per chi non si vuole vaccinare. I nostri figli hanno sofferto abbastanza le conseguenze delle chiusure, con ripercussioni pesantissime sulla loro salute e sulla loro educazione. Una proposta del genere significa aumentare in modo sconsiderato le discriminazioni e le ingiustizie», è il commento di Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia.

«Migliaia di giovani dalle scuole medie in sù - prosegue Ruiu - sarebbero condannati a conseguenze devastanti come l’aumento di ansie, depressione, autolesionismo e tentativi di suicidio oltre che una maggiore analfabetizzazione. Una Dad per non vaccinati sarà una discriminazione tra ragazzi vaccinati e non vaccinati, con gli ultimi destinati ad essere esclusi, bullizzati, emarginati e a non poter studiare e apprendere come i loro coetanei. E’ questa la scuola che vuole Costa? Una scuola di emarginati con le classi (online) differenziali come un secolo fa? La sola idea è assurda: che nessuno studente sia discriminato! Siamo stanchi di veder esasperato il già teso e rancoroso clima tra popolazione vaccinata e non vaccinata!».




FIRMA QUI PER DIRE BASTA ALLA DAD! BASTA SACRIFICARE I DIRITTI E SALUTE DEI NOSTRI FIGLI!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.