26/05/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Scuola. Pro Vita & Famiglia: «Ministro Bianchi stoppi carriera alias»

Roma, 26 maggio 2022

«Il Ministro Bianchi deve stoppare questa follia: consentire agli studenti di scegliere come essere chiamati a scuola in base a una presunta identità di genere autopercepita è una prassi totalmente illegale e pericolosa, perché può rafforzare negli adolescenti stati di incertezza emotiva statisticamente fisiologici e passeggeri». Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, a margine del presidio di protesta che si è svolto oggi davanti al Ministero dell’Istruzione contro la cosiddetta “carriera alias”. 

La “carriera alias” è una procedura promossa dal movimento LGBT tramite cui la scuola sostituisce su tutti i documenti interni il nome anagrafico di uno studente con quello che lo stesso scelie come proprio in base alla cosiddetta identità di genere, non corrispondente al sesso biologico. 

«Si tratta dell’ennesimo attacco dell’ideologia gender alle scuole, ai giovani e alle famiglie italiane, che non mandano i loro figli a scuola per essere rieducati in base all’agenda politica del movimento LGBT. Il Ministro ponga immediatamente fine a questo abuso, conclude Coghe.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.