10/09/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Scuola. Green Pass obbligatorio per genitori. PV&F: «Governo spieghi a famiglie se è misura politica o sanitaria»

COMUNICATO STAMPA

SCUOLA. Green Pass obbligatorio per genitori

 Pro Vita & Famiglia: «Il governo spieghi alle famiglie se è una misura politica o sanitaria»

 

Roma, 10 settembre 2021

«Speriamo di aver capito male, tanto ci pare assurdo: intendete che se un bambino dovesse sentirsi male, la mamma deve correre a cercare una farmacia per il tampone, invece che correre dal figlio? », è il commento di Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia, sull’obbligo di Green Pass anche per i genitori che si recano dentro le scuole dei propri figli.

La scuola sta ripartendo in questi giorni ed è ancora tanta, troppa la confusione per i genitori:  «cosa accadrà – prosegue Ruiu –  se una mamma verrà chiamata d’urgenza perché il figlio deve essere cambiato? Gli verrà impedito l’accesso a scuola se sprovvista di green pass? Chi è vaccinato dovrà fare il tampone ? O ancora una volta la questione è più politica ché sanitaria?»

«Ancora una volta il pericolo di discriminazione per i bambini è lampante. Come rappresentanti di genitori ci aspettiamo risposte chiare e rassicuranti in questa rincorsa di decreti è notizie sui giornali.» conclude Maria Rachele Ruiu.

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.