05/03/2021

Santa Marinella - Incontro di formazione su Aborto, Gender ed Eutanasia

Nel pomeriggio di giovedì 5 Marzo, a Santa Marinella si è svolto un incontro di formazione, organizzato da Aurhelio in collaborazione con Pro Vita & Famiglia. Ospite dell’appuntamento Jacopo Coghe, vice presidente dell’associazione e già animatore de La Manif pour tous - Italia, Generazione Famiglia e promotore di iniziative come il Family Day, il Congresso Mondiale delle famiglie a Verona. La proficua collaborazione ha già visto l’estate scorsa concretizzarsi il flash mob contro la legge sull’omobitransfobia - che fortunatamente rimane ancora ferma in Parlamento - e la campagna per il sì alla vita e contro l’aborto, circolato con i camion vela nel comprensorio.

In questa occasione invece, il corso era previsto su tre moduli con approfondimenti sui temi della vita e della morte e sull'identità di genere. Ci si è soffermati inoltre, sui reali obiettivi per i quali vi sia una rabbiosa rigidità nel non voler alimentare il dibattito e censurare le voci del politicamente scorretto, a vantaggio di una sola ed unica visione sulla questione: quella che spinge verso soluzioni forse più frettolose ma più dolorose, laceranti e drammatiche che spesso si ripercuotono in propaggini a cui non si è preparati né informati. Un piccolo spazio è stato dedicato anche all’attacco alla figura paterna che in questi ultimi anni si è fatto sempre più pressante.
Dopo alcuni momenti dedicati alla formazione sulla comunicazione, si è lasciato spazio ai presenti (tutti distanziati secondo le normative anticovid vigenti) per domande, riflessioni e approfondimenti di alcuni particolari temi proposti durante l’intervento. Al termine, dopo i saluti di rito, da sottolineare l’apprezzamento da parte dei partecipanti e l’invito a replicare questo modello di incontro, già dal prossimo mese.

 

di Massimiliano Baldacci

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.