09/06/2023 di Salvatore Tropea

Roma. Una strada sarà intitolata a Chiara Corbella Petrillo

È stata approvata a Roma, in seno al Consiglio Comunale Capitolino la mozione sull'intitolazione di una strada a Chiara Corbella Petrillo.

Con 19 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti è stato dato il via libera alla proposta portata avanti dal gruppo di Fratelli d’Italia. Così una strada, una piazza o un giardino porterà presto il bone della giovane sposa e madre venuta a mancare il 13 giugno 2012 per un male che non le inpedi di portare avanti una gravidanza e accogliere una nuova Vita. La ragazza romana è stata poi proclamata Serva di Dio nel 2018 ed è in corso la causa di Beatificazione.

Un modello di speranza e un esempio di amore per la vita e la famiglia, il cui iter per l’intitolazione di una strada si fa ora ufficiale e per il quale si spera di arrivare a compimento già in vista del Giubileo del 2025, come hanno fatto sapere il capogruppo di Fratelli d’Italia in Assemblea capitolina, Giovanni Quarzo, e i consiglieri di FdI, Francesca Barbato, Stefano Erbaggi, Mariacristina Masi, Rachele Mussolini e Federico Rocca.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.