04/09/2023

Rimpianti per la chirurgia trans. Documentario svela le violazioni dei medici su migliaia giovani

Il canale australiano Channel 7 News, nel corso del programma Spotlight, ha trasmesso una serie di testimonianze, storie e dichiarazioni riguardanti l’industria medica e sanitaria sulla chirurgia transgender, in particolare svelando come essa stia sistematicamente «violando» i giovani e la loro salute, soprattutto quella dei più vulnerabili, alle prese con la disforia di genere o con momenti di confusione in merito alla propria sessualità

Tra queste, una donna a cui è stato rimosso chirurgicamente il seno per cercare di diventare un uomo ora sente di essere stata «violata dall'industria medica» e di aver commesso un «errore» che l'ha lasciata «peggiore», l’ha danneggiata. Mel Jeffries, questo il suo nome, è nata ragazza ed è cresciuta fino a diventare un'adolescente infelice e depressa che, come molti adolescenti, era confusa riguardo la sua identità e sessualità. A 18 anni ha iniziato a pensare che la sua vita sarebbe stata migliore se fosse diventata un maschio e avesse vissuto come un uomo chiamato Mason.

Con il trattamento con testosterone Jeffries ha avuto una voce più profonda, peli sul viso, più muscoli e peso, ma non è stato sufficiente. «Tutto il mio odio per l'essere donna era concentrato solo sul mio petto» ha detto al  programma Spotlight di Channel 7 - così, all'età di 26 anni, le è stato rimosso il seno, qualcosa che ora considera come uno dei più grandi errori della sua vita, mentre sta attraversando una fase di transizione.

Ma non è la sola. Spotlight, infatti, ha affermato che ci sono «migliaia» di giovani australiani vulnerabili che rimpiangono il passaggio da maschio a femmina o da femmina a maschio. La signora Jeffries ha inoltre aggiunto che porterà sempre con sé le cicatrici, fisiche e mentali, delle scelte di cui ora si pente. Quando aveva 16 anni, infatti, disse che «stava solo cercando un senso di appartenenza» e trovò conforto nelle comunità online. «Quando inizia la transizione - ha spiegato - tutti dicono di esserti così vicini e darti supporto, simpatia e amore», ma poi questa vicinanza finisce e «nessuno ti aiuto quando dici di essere rammaricato e pentito».

 

Fonte: Daily Mail

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.