10/04/2021

PV&F: “Bocciata la Vita a Bergamo. Pronti a scendere in campo per promuoverla”

COMUNICATO STAMPA

PV&F: “Bocciata la Vita a Bergamo. Pronti a scendere in campo per promuoverla”

 

Bergamo, 10 aprile 2021

"Sono fin troppi i bergamaschi che non conoscono il Progetto Gemma, nè tantomeno Una Culla per la Vita! Si può dare aiuto alle donne e alle mamme in difficoltà nella nostra città anche in un clima negativo, ma purtroppo sono stati bocciati   due emendamenti che volevano promuovere una cultura della Vita a Bergamo e far conoscere queste importanti iniziative". Questo il commento dei referenti del Circolo   di   Bergamo   di   Pro   Vita   &  Famiglia, a seguito dei recenti accadimenti comunali  che   vedono   una netta   stroncatura   a   ben   due   emendamenti   a sostegno   della   vita   nascente   presentati   dalla   Lega   di   Bergamo   e   bocciati dalla maggioranza comunale.

 

"Un ODG della Lega a prima firma Bianchi dedicato al progetto Gemma, chiedeva essenzialmente che si finanziasse il servizio finalizzato all'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà residenti nel Comune di Bergamo. Il secondo Odg era dedicato alla Culla della Vita, situata presso la sede della Croce Rossa di Bergamo, e   si   chiedeva   di   diffondere   all’interno   degli   ambienti   e   degli uffici comunali aperti al pubblico informazioni circa l’esistenza della Culla” ha proseguito la nota."

 

Siamo pronti a scendere in campo per permettere ai cittadini bergamaschi tutti, di   conoscere   questi   due   lodevoli   e   fondamentali   servizi , attivi   in tantissime città   italiane   e   validi   sostegni   alla   nascita.   E   tutto   questo   dopo l'eliminazione   coatta   dei   nostri manifesti   regolarmente   pagati   ed affissi, della   campagna   "Dalla   Parte Delle   Donne"   che   mettevano   in guardia   la popolazione sui rischi della pillola abortiva Ru486" hanno incalzato e concluso i referenti di pro-life del bergamasco.

 

Comunicato Stampa a cura di Pro Vita & Famiglia Bergamo

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.