19/01/2023

Pillon: «Su aborto ha ragione Menia. Incomprensibile stop del ministro Roccella»

«Personalmente ritengo che sul tema dell'aborto abbia perfettamente ragione il senatore Menia. Il diritto alla vita vale anche per i bambini non ancora nati. Condivido pienamente il suo disegno di legge. Non mi meravigliano le polemiche dei radical chic di sinistra, da sempre contrari alla difesa della vita umana del concepito. Mi spiace invece leggere il ministro Roccella che, con una frettolosa agenzia, precisa che la proposta del senatore di Fratelli d'Italia "non avrà seguito"». Questo il commento dell'ex senatore della Lega Simone Pillon, ora presidente dell'Associazione San Tommaso Moro.

«Forse - prosegue Pillon - il ministro dovrebbe ricordarsi che la battaglia per riconoscere la personalità giuridica del concepito fu iniziata da Carlo Casini, fondatore del Movimento per la vita, fu sostenuta da san Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI e viene portata avanti con coraggio anche da papa Francesco. Perchè mai non dovrebbe arrivare in Parlamento?».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.