02/08/2020

Perché non serve una legge sull'Omotransfobia. Dubbi , dati e risposte. Lo studio di Alessandro Fiore (VIDEO)

Alessandro Fiore, avvocato che collabora con Pro Vita & Famiglia, ha realizzato il più grande studio mai pubblicato in Italia sui reati di omofobia e transfobia. Si analizzano dati, normative, questioni terminologiche ed etiche. Ecco perché un ddl come quello presentato da Zan è inutile e dannoso.

Nel video-approfondimento l'autore dello studio chiarisce ciò che è in discussione alla Camera, perché non si può parlare di una "emergenza omotransfobia" in Italia e perché non esiste neanche un "dato oscuro" di violenze non segnalate tali da far diventare il ddl così indispensabile e prioritario.

Allo stesso tempo l'avvocato Fiore spiega i problemi che il disegno di legge pone per quanto riguarda le questioni terminologiche (come le differenze e le ambiguità di "genere", "orientamento sessuale", "identità di genere") e i problemi che investono la libertà di espressione, di manifestazione del pensiero e di culto. Si parla inoltre della questione della semplice "instigazione" a delinquere riferita all'omotransfobia.

Infine lo studio approfondisce le tematiche del femminismo contrario all'identità di genere e a tutto l'assetto ideologico che si lega alla teoria gender.

Qui il link per scaricare lo studio: https://www.leggeomofobia.it/reati-di-omofobia-e-di-transfobia-il-libro/

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info