14/07/2020 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Pdl omotransfobia passa in Commissione. Pro Vita & Famiglia: «Forza Italia tradisce sua vocazione liberale?»

COMUNICATO STAMPA

Pdl omotransfobia passa in Commissione

Pro Vita & Famiglia: “Forza Italia tradisce sua vocazione liberale?”

 

Roma, 14 luglio 2020

“La maggioranza continua a portare avanti una legge non voluta dal popolo italiano e che impedirà a un genitore, per esempio, di non far partecipare un figlio ad attività scolastiche inerenti temi sensibili sulla sessualità e la famiglia. Questa legge è discriminatoria, basta vedere cosa succede in Paesi con leggi simili: è un dato certo che toglierà la libertà di parola e di opinione. Fa specie che un partito liberale come Forza Italia si presti ad agevolare questa nuova dittatura” hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vicepresidente di Pro Vita & Famiglia, dopo che la commissione Giustizia ha adottato il testo base del pdl sull’omotransfobia del relatore Alessandro Zan. 

E’ tutta una mostruosa scusa - hanno aggiunto Brandi e Coghe - perché non esiste alcun vuoto normativo che non consenta di reprimere e sanzionare atti discriminatori o violenti contro le persone di orientamento omosessuale. Piuttosto, dove leggi del genere sono passate, gli atti discriminatori li hanno subiti importanti e rilevanti figure professionali. Caso eclatante quello di Kelvin Cochran, pompiere che si è distinto per le sue capacità di gestione per l’uragano Katrina e che è stato nominato da Obama prima capo della sezione Vigili del fuoco all’interno del Dipartimento di sicurezza nazionale e poi è diventato capo del dipartimento della città di Atlanta: è stato licenziato per aver scritto un libro nel quale menzionava l’insegnamento sulla sessualità della Chiesa Evangelica di cui faceva parte”. 

“Noi giovedì 16 luglio a Roma, a piazza Montecitorio alle ore 17, urleremo il nostro NO al Pdl Zan, e perchè si sappia, stiamo superando le 100 piazze di protesta grazie al fatto che diverse di queste stanno sorgendo spontaneamente senza essere organizzate da noi. Il popolo è stufo che non si pensi al bene comune ma solo agli interessi di qualche lobby” hanno concluso Brandi e Coghe. 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.