10/03/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Pallavolista incinta licenziata. Pro Vita & Famiglia: «Fa più rumore il direttore Venezi, lei non trova sostegno»

COMUNICATO STAMPA

Pallavolista incinta licenziata

Pro Vita & Famiglia: «Fa più rumore il direttore Venezi, lei non trova sostegno»

 

Roma, 10 marzo 2021

“Incinta, citata per danni. E’ la fotografia di un film drammatico se non fosse la realtà purtroppo. Su Repubblica Lara Lugli ha denunciato il comportamento del Volley Pordenone, spiegando che aspettare un bambino significa andare incontro alla rescissione del contratto di lavoro. E’ così che pensiamo di far (de)crescere il nostro Paese? E il diritto alla maternità dove è finito?” ha dichiarato Toni Brandi presidente di Pro Vita e Famiglia onlus sul caso della pallavolista che si è vista comunicare dal suo club, il Volley Pordenone, l’impossibilità di proseguire la stagione per la sua gravidanza.

“C’è bisogno di vere politiche familiari: è necessario un sostegno economico alle madri dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino. Purtroppo queste non sono eccezioni ma veri e propri fronti di guerra che le donne devono affrontare quotidianamente. Si parla tanto di parità di genere, bene allora si cominci dalla tutela delle donne incinta che portano nel loro grembo il futuro dell’Italia: i nostri figli!” ha aggiunto il vice presidente Jacopo Coghe concludendo - “ma purtroppo fa più rumore una Beatrice Venezi che a Sanremo dice di volersi far chiamare Direttore d’orchestra, sollevando un vespaio politicamente corretto e assoggettato al pensiero unico, che la povera Lara e tantissime altre donne come lei che non trovano lo stesso sostegno indignato da parte delle femministe, dei boldriniani e compagnia bella”.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.