23/05/2020

Oggi l'evento #ConnessiPerLaVita

Questo pomeriggio sarà trasmesso, dalle ore 14,30 alle 15,30 sui siti marciaperlavita.it e connessiperlavita.it un servizio speciale dal titolo #ConnessiPerLaVita che riunirà virtualmente tutti coloro che oggi avrebbero partecipato alla X edizione della Marcia per la Vita. A causa delle restrizioni seguite all’epidemia di Covid-19 la Marcia per la Vita del 2020 è stata rinviata al prossimo anno, ma il Comitato organizzatore della Marcia ha deciso comunque di esprimere la propria opposizione all’aborto nel 42° anniversario della legge 194 che il 22 maggio 1978 lo ha introdotto nella legislazione italiana.

Nella trasmissione promossa dal Comitato Marcia per la Vita, con il supporto dell’emittente televisiva internazionale EWTN e trasmesso su facebook e twitter, si alterneranno, nello spazio di un’ora, testimoni e rappresentanti del mondo pro-life italiano, tra i quali Gianna Emanuela Molla, Giacomo Rocchi, Giuseppe Noia, don Simone Barbieri, Chiara Chiessi e vari altri. Presenterà la giornalista Angela Ambrogetti. Nel corso della trasmissione il tema della vita sarà toccato sotto gli aspetti giuridico, medico, pastorale e giovanile.

Da lunedì 18 è iniziata sui social della Marcia la diffusione di numerosi video in cui esponenti noti e meno noti del mondo pro-life italiano espongono le ragioni della loro battaglia per la vita e la loro adesione e incoraggiamento alla manifestazione “Connessi per la Vita” di sabato 23 maggio.

“Quest’anno non possiamo scendere in piazza ma la nostra voce vuole comunque farsi sentire per denunciare la cultura della morte che anche in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo, non esita a portare avanti ed anzi a promuovere il crimine dell’aborto” ha dichiarato Virginia Coda Nunziante, presidente della Marcia per la Vita italiana.

Segui l'evento #ConnessiPerlaVita

www.connessiperlavita.it

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.