17/11/2022

Oggi la Giornata Mondiale della Prematurità

Come ogni anno il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità. Una giornata che coinvolge mondo medico, scientifico e associazionismo e in particolare la Società Italiana di Neonatologia e i reparti neonatali degli ospedali.

Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sull’importanza del contatto e della Kangaroo Care: «L’abbraccio di un genitore: una terapia potente. Sostenere il contatto pelle a pelle fin dal momento della nascita».

Per via della crisi economica ed energetica globale molte strutture ospedaliere eviteranno ulteriori sprechi e non si illumineranno, come invece di consueto, di viola, ma il colore simbolo della giornata e della sensibilizzazione sul tema sarà presente il molti edifici e strutture sanitarie.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.