02/09/2022

Niente aborto in Texas da un anno. Salvati 40mila bambini

Il divieto di aborto in Texas festeggia il suo primo anniversario. In un anno, la legge sul battito cardiaco - che dal 1° settembre (l’anniversario è stato ieri) 2021 è stata aggiornata a un divieto totale di aborto - ha salvato oltre 40.000 bambini dall’essere uccisi nel grembo materno.

L'anno scorso, lo ricordiamo, il governatore del Texas Greg Abbott firmò il disegno di legge e ha dichiarato che la norma «assicura che la vita di ogni bambino non ancora nato che ha un battito cardiaco viene salvata così dalle devastazioni dell'aborto». Un passo storico, quello di un anno fa, che aprì definitivamente le porte ad un dibattito ancora più serrato e incisivo proprio nel contrastare gli aborti e che poi portò, questa estate, all’ancor più storica decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe vs Wade del 1973.

Fonte: LifeNews

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.