26/04/2020

Negli Usa si contrasta l’aborto anche in tempi di Coronavirus

Dire che l’aborto è una scelta e non offrire alternative è ridicolo: che scelta è mai questa se non ci sono altre opzioni? Dire che le donne sono davvero libere di abortire è prenderle in giro se non viene detto loro cosa, anzi, chi hanno nel grembo e quali rischi anche alla loro salute può comportare questa pratica.

In gran parte del mondo questa presa in giro va avanti, tanto più ora che, con l’emergenza coronavirus, sono stati chiusi tutti i servizi ritenuti non essenziali, tranne l’aborto, considerato “essenziale” e “urgente”.

Ma negli Stati Uniti molti centri di supporto alla maternità sono rimasti aperti e questa è davvero una bella notizia, come leggiamo in un articolo di Life News. Possibile, infatti, che venga ritenuto essenziale l’aborto, che elimina un bambino e nuoce alla donna, e non viene dato alcun tipo di aiuto psicologico, sanitario o economico a chi ha una gravidanza indesiderata o difficile per vari motivi?

Ecco, questa è la vera cura di cui hanno bisogno le donne: rimuovere le ragioni per cui abortire, aiutarle ad accogliere la vita che portano in grembo, non lasciarle sole nel tempo delicato della gestazione, del parto, dei primi tempi del piccolo e mostrare loro che dare alla luce quel bambino vale davvero e sempre la pena, nonostante tutte le difficoltà che possono sussistere.

Bene sarebbe se in Italia si facesse di tutto per incentivare la tutela della maternità, come prevederebbe persino la prima parte della nefanda Legge 194. Bene sarebbe se si dicesse alle donne tutta la verità sull’aborto, anziché continuare a esaltarlo come conquista sociale.

I gruppi pro life italiani e i Centri di Aiuto alla Vita veramente svolgono un eroico lavoro al giorno d’oggi, è per questo che sono tante le donne che li ringraziano, dicendo di dover loro la vita e tanti bambini che possono dire di essere stati salvati grazie al loro operato.

Chi vuole ostacolarli non vuol bene alle donne.

 

di Luca Scalise

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.